sabato 12 gennaio 2013

LA VITA IN UN CLIC


Ciao a tutti!
Oggi nella mia rubrica voglio parlare di attualità. Durante il giorno mentre passeggio per la città adoro guardarmi attorno e osservare con interesse tutto ciò che sta cambiando il mondo. Una delle cose che mi stanno colpendo maggiormente è la capacità di isolamento dell'uomo durante sua continua ricerca del sociale. Una frase che suona abbastanza contraddittoria, ma oggettivamente reale. Mi spiego meglio. molti di voi in questo momento staranno guardando questo post attraverso  un tablet, oppure se siete in in luogo pubblico e vi guardate attorno, potrete verificare che almeno una o due persone hanno lo sguardo basso sul proprio smartphone.
Ebbene, è proprio grazie a questo tipo di tecnologia che attraverso un clic l'uomo sta cambiando le sue abitudini. Oramai già dalla prima mattina ci si alza e si inizia a correre non avendo nemmeno il tempo di fermarsi per una pausa pranzo, immaginiamoci trovare il tempo per andare a fare la spesa! Ma ecco che in questi casi la tecnologia ci viene in aiuto... con un semplice gesto si può fare la spesa sulla metropolitana durante il tragitto lavoro-palestra, durante la pausa pranzo o addirittura prima di andare a dormire.
Avete voglia di comprarvi un vestito ma i negozi sono chiusi? Oggi è tutto possibile, basta connettersi alla rete e schiacciando un pulsante ecco che dopo pochi giorni il nostri paio di jeans arriva.
Con la tecnologia cambia anche la cultura: i libri ora sono digitali e gli alunni hanno la possibilità di scegliere se studiare sulla carta o sui monitor....
Ora infatti vi chiedo: secondo voi cosa ci riserva il 2013 in tecnologia?
Vi saluto e vi abbraccio.
Bussi.


www.creativementi.com
Pics by Creative
 

Nessun commento:

Posta un commento