martedì 8 gennaio 2013

IL SEGRETO DEL PANE...SHHHH NON DITELO A NESSUNO!




Buon pomeriggio!
come è iniziata la vostra settimana? Il post di oggi parlerà di un ingrediente importante per l'arte culinaria, attraverso il quale si possono creare delle prelibatezze degne di nota. Per ogni ricetta esiste un ingrediente segreto e per il nostro ingrediente la formula segreta è QUALITA'.
Se amate cucinare e se vi piace ottenere dei piatti che siano in grado di soddisfare il gusto e la vista, allora potreste provare delle farine che durante la loro lavorazione rispecchiano dei canoni ben precisi per ottenere risultati salutari, come ad esempio le farine di Progeo Molini.
La farina Tre Grazie risponde, oltre che alla tradizione, alle moderne esigenze degli italiani a tavola, permettendo di preparare piadine, pane, dolci, pizze e tanto altro.
Siccome l'azienda ha come prima esigenza quella di rimanere sempre al passo con i tempi producendo farine buone e sane, ha deciso di trattare una linea biologica evitando di utilizzare organismi geneticamente modificati, rispettando il ciclo naturale di crescita delle materie prime ed escludendo l'utilizzo di sostanze chimiche e pesticidi.
Nascono in questo modo anche tutte le farine alternative tra cui Crusca di grano tenero Cruschello di grano tenero Biologici termo trattati, Germe, Farina di Farro, Farina di Grano a marchio Kamut, Semola di Grano Duro per soddisfare tutti i gusti.
Per merito della sua qualità vedremo Progeo Molini protagonista del 34° Salone Internazionale gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.
E allora cosa state aspettando? Guardate il catalogo per avere ispirazione, mettetevi ai fornelli e date il via alle opere di pane!

Nessun commento:

Posta un commento