Il packaging nato per stimolare i 5 sensi.
In questo senso il packaging è sempre meno"inscatolamento", conservazione e trasporto delle merci, e sempre più potente medium di comunicazione.
A stimolare i valori intangibili, di immagine sempre si tratta.Ma passato, presente e futuro del packaging stanno proprio nella capacità del contenitore di fare immagine "inglobando" il contenuto, descrivendolo, rappresentandolo ed infine, esaltandolo.
E' qui che entra in gioco la "seduzione", ovvero il sabotaggio degli strumenti sensorali di chi deve scegliere agendo sull'inconscio, attraverso un appropriato mix di colori,forme, materiali e perfino odori affinche nessuna delle aspettative dei sensi sia disattesa.
Infatti l' approccio progettuale di questo pack è globale, multifunzionale e polisensorilae. Un contenitore per candy della Marval è l'esempio di progettazione multisensoriale. La sistesi di ricerca strutturale e grafica ha porato ad un packaging dalle forme orientaleggianti, esaltato dalla grafica spumeggiante che ricorda la sensazione esplosiva del gusto di frutta di una caramella appena portata alla bocca.La ricerca di una carta micro pigmentata dalla profumazione fruttata e frizzante ha coronato questa ricerca sensoriale, sottolinendo le caratteristiche e le attese emotive del consumatore nei confronti del prodotto.